Il XV Congresso Nazionale dei Periti Industriali è entrato nel vivo. Dopo l’apertura ufficiale dello scorso 10 settembre a Roma che ha visto la presentazione dei risultati principali emersi dal questionario inviato ai delegati, proseguiremo il dibattitto sui territori sui tre temi cruciali per il futuro della nostra categoria: legislazione, lavoro e welfare, organizzazione. Su questi temi vogliamo continuare ad ascoltare le vostre idee, attraverso un confronto continuo fino a settembre, per scrivere così insieme il nostro futuro.
Per questo in quattro tappe sul territorio nazionale, da Torino a Padova, da Reggio Emilia a Napoli per arrivare a Roma, chiusura dell’anno congressuale, parleremo di come accompagnare il processo di riforma ormai in atto, di come strutturare al meglio e supportare le nostre organizzazioni territoriali e in che modo immaginare nuove attività e progetti per favorire il lavoro di tutti noi.
Crediamo che sia questo il metodo da seguire se vogliamo un congresso vivo, ricco, libero e capace di rappresentarci al meglio.
L’augurio è che questo appuntamento ci fornisca quelle giuste sollecitazioni per affrontare le sfide del futuro che stanno già autonomamente ridisegnando il nostro profilo professionale. Abbiamo il dovere di far emergere e valorizzare queste formidabili energie che come tecnici liberi professionisti stiamo mettendo in campo per continuare ad essere protagonisti del domani.
Buon Congresso a tutti noi